Man Utd: UFFICIALE, Moyes Esonerato!

Era nell’aria già da un po’ di tempo e la sconfitta con l’Everton, sua ex squadra, ha accellerato le cose: Moyes è stato sollevato dall’incarico di manager del glorioso club inglese.

Moyes_1724501a

Dopo tante voci, a dire il vero sempre più insistenti, ora è arrivata l’ufficialità: David Moyes non è più l’allenatore del Manchester United. Colui che doveva ripercorrere i fasti di Alex Ferguson, dunque, fallisce miseramente, non riuscendo a completare una stagione davvero disastrosa. Mai realmente in corsa per il titolo della Premier League, eliminato in Champions dal Bayern Monaco (uscita di scena onorevole ma brividi nella doppia sfida con l’Olympiakos), il Manchester Red hanno così perso la pazienza, forse spinti anche dall’ira dei tifosi che avevano già manifestato più volte ed in maniera anche clamorosa, la loro insoddisfazione per il lavoro svolto dal tecnico scozzese.

Ora è aperta la caccia al successore. Difficilmente si punterà su un tecnico che potrà sedere sulla panchina anche la prossima stagione, molto più facile che sia un traghettatore ad accompagnare il club fino a fine stagione, per chiudere questa disastrosa annata in maniera dignitosa. Uno dei nomi che circola per tale compito è quello del veterano gallese Ryan Giggs, ai suoi ultimi mesi prima del ritiro. Colonna del Manchester United dal 1990, potrebbe sfruttare la sua esperienza e la sua naturale confidenza con l’ambiente per calmare le acque in vista di una rivoluzione estiva.

Sempre con la regia sapiente di sua maestà Sir Alex Ferguson.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.