Calciomercato: Tutti Gli Obbiettivi Della Juventus

Se ne parlerà a lungo a partire da venerdì quando avremo la certezza della permanenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, ma il fermento sul mercato estivo è già iniziato e si potranno già fare alcuni nomi: da Nani ed Evra in uscita dal Manchester United senza coppe alla compravendita italiana con gli occhi puntati su alcuni protagonisti del nostro campionato come Candreva e Paletta.

calciomercato juventus 2014

Nani (Manchester United) è il primo nome sui taccuini di Marotta e Paratici: perché lo “sfogo” di Conte nel post-Atalanta mostra tutta la voglia europea del tecnico e perché per vincere la Champions League ci vogliono calciatori che l’abbiano già giocata e che permettano al modulo bianconero una migliore flessibilità. P.S. Nani andrebbe in scadenza nel 2015. Il costo: 6-9 milioni.

Alexis Sanchez (Barcellona) ha già incantato in Italia e l’essersi ritrovato chiuso nel Barcellona non sminuisce certo il suo valore. E tornando a prima, il Niño Maravilla ha disputato con i blaugrana 60 partite di Champions League in tre stagioni. Il cileno sposterebbe insomma ulteriormente gli equilibri del campionato e garantirebbe una certa credibilità europea. Il costo: 15-18 milioni.

Il mercato di Juan Cuadrado (Fiorentina) è legato a quello di Sanchez perché il colombiano sarebbe fra i primi obiettivi del Barcellona liberando la punta: certo lo vorrebbe anche la Juve e in Italia non avrebbe concorrenti, ma sarebbe difficile competere con le potenze europee perché, Conte dixit, “Le aspettative sono sempre più alte, ma la crisi economica è la stessa di sempre”. Il costo: 25-30 milioni.

Tornando al Manchester United, Patrice Evra va in scadenza il 30 giugno, vuole chiudere con i Red Devils dopo 9 stagioni e a parametro zero sarebbe un ottimo colpo nonostante l’età (33 anni a maggio): curiosamente, si tratterebbe anche per il francese di un ritorno in Italia avendo giocato fra il 1998 e il 2000 a Marsala e Monza. Il costo: parametro zero.

Di Alvaro Morata (Real Madrid) si parla già da tanto e da sempre si dice che l’Inter è avanti nella trattativa: perché se è vero che il giocatore gradirebbe maggiormente un trasferimento in bianconero, altrettanto il Real lo cederebbe soltanto in modalità “prestito camuffato”, ovvero con la possibilità di riacquistarlo (Morata è classe 1992). Un’ipotesi decisamente poco allettante per la Juve. Il costo: 15 milioni con possibilità di controriscatto del Real Madrid.

Per chi credeva che Didier Drogba (Galatasaray) fosse finito prima in Cina e poi in Turchia per svernare, l’ex-Chelsea ha invece ancora tanti ammiratori in Europa (Mourinho compreso) e la Champions League con Drogba avrebbe forse un altro gusto. Intanto è praticamente svincolato. Il costo: parametro zero.

Gabriel Paletta (Parma) è fra i migliori difensori della Serie A, Prandelli lo porta al Mondiale e di ritorno dal Brasile ci sarà una big. I primi contatti son già stati avviati ma occhio alla concorrenza del Napoli e di alcune squadre tedesche. Il costo: 8-10 milioni.

Senad Lulic (Lazio) potrebbe rientrate nella trattativa già aperta per la cessione di Quagliarella alla Lazio: Conte vuole la panchina lunga per non rischiare di chiudere un altro anno in flessione e il bosniaco potrebbe essere un ottimo innesto. Il costo: 13-15 milioni.

Antonio Candreva (comproprietà Lazio/Udinese): potrebbe essere inserito in un maxi scambio con protagnositi Lulic, Quagliarella e Ogbonna (se Lotito dovesse riscattare l’intero cartellino). Zaza, Marrone o qualche altro giovane potrebbero essere contropartite gradite all’Udinese se la Juventus decidesse di acquiarne la metà friulana. Maturo e completo, potrebbe essere l’esterno d’attacco richiesto da Conte per il cambio modulo. Il costo: 15-18 milioni.

Chiudiamo con Andrea Ranocchia (Inter): cambierà aria dopo una stagione intermittente e piace molto a Conte a prescindere da Paletta. E con Bonucci riformerebbe l’ottima coppia difensiva del Bari 2009/10. Il costo: 8-10 milioni.

Comments

comments

0 commenti su “Calciomercato: Tutti Gli Obbiettivi Della Juventus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.