Mondiali 2014: i Convocati Del Brasile. Fuori Kaka e Robinho

Il ct della Seleçao ha diramato la lista dei 23 convocati per il Mondiale. L’esterno della Roma e il Profeta faranno parte del gruppo che il 12 giugno esordirà contro la Croazia. Premiato anche Henrique del Napoli.

convocati brasile

Il ct del Brasile Luiz Felipe Scolari ha scelto i 23 giocatori che prenderanno parte al Mondiale: tra i giocatori della Serie A possono esultare Maicon, Henrique ed Hernanes, oltre alle nostre vecchie conoscenze Julio Cesar, Thiago Silva e Maxwell, mentre non è arrivata la convocazione per i rossoneri Kakà e Robinho e nemmeno per l’ex romanista del Psg Marquinhos.

Portieri: Julio Cesar (Toronto FC), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico Mineiro); 

Difensori: Marcelo (Real Madrid), Daniel Alves (Barcellona), Maicon (Roma), Maxwell (Paris Saint-Germain), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), David Luiz (Chelsea), Dante (Bayern Monaco), Henrique (Napoli);

Centrocampisti: Paulinho (Tottenham), Ramires (Chelsea), Willian (Chelsea), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City);

Attaccanti: Bernard (Shakhtar Donetsk), Neymar (Barcellona), Fred (Fluminense), Jo (Atletico Mineiro), Hulk (Zenit San Pietroburgo).

Scolari: “Mi fido di Henrique” – 
Tra la raffica di domande, spicca quella sulla convocazione di Henrique, che si è guadagnato la convocazione con le ottime prestazioni fornite con la maglia del Napoli e prima ancora con quella del Palmeiras: “E’ un giocatore di cui mi fido, mi piace il suo calcio”. “Il nostro compito – dice riferendosi alla ‘mission’ dello staff tecnico – è far giocare i calciatori con gioia, in maniera equilibrata e tatticamente intelligenti. Non è difficile trasmettere tutto questo ai ragazzi, sono ambiziosi e si divertono”.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.