I Giocatori Che Hanno Acquisito Più Valore Dopo il Mondiale: in Pole C’è James Rodriguez

Il Mondiale è finito, è tempo di bilanci, anche dal punto di vista economico: uno studio di ‘Pluri Sport Metric‘ ha fatto le pulci alle quotazioni dei 50 calciatori più in vista della rassegna iridata, sottolineando quelli che hanno migliorato di più la propria valutazione, proprio grazie ai numeri messi in mostra in Brasile.

james rodriguez

I criteri di valutazione, spiega l’inchiesta, sono basati su vari parametri, tra cui età, condizioni fisiche, marketing e qualità tecnico-tattiche, condizioni del mercato.

Chi è migliorato di più? James Rodriguez, ovviamente: il talento della Colombia, capocannoniere del Mondiale con sei reti, è slittato da un valore di 37,1 milioni di euro a uno di 53,6, per un 44% che lo posiziona al primo posto di questa speciale classifica. Oltre a lui, in classifica figura anche il suo compagno di squadra Juan Cuadrado (+32%), terzo alle spalle di André Schürrle (+34%). Nella Top 10 ci sono ben 5 elementi della Germania campione del mondo, ma questa ovviamente non è una notizia…

1) James Rodriguez (Colombia) +44%

2) André Schurrle (Germania) +37%

3) Juan Cuadrado (Colombia) + 32%

4) Paul Pogba (Francia) + 27%

5) Toni Kroos (Germania) + 14%

6) Mats Hummels (Germania) +12%

7) Angel Di Maria (Argentina) +7%

     Julian Draxler (Germania) + 7%

9) Arjen Robben (Olanda) +6%

     Mario Goetze (Germania) +6%

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.