Domenech Ne Ha Per Tutti: Da Mourinho Fino a Zidane…

Nel nuovo libro dell’ex ct della Francia, vicecampione del mondo nel 2006, attacca lo Special One, Anelka e Zidane per la sua testata a Materazzi: “Ha sacrificato il bene della squadra per il suo orgoglio”.

domenech libro

Ne ha per tutti, da Mourinho a Zidane, passando per Anelka e Ribery. E’ in uscita in Francia “Mon dico passione du foot” (“Il mio dizionario appassionato di calcio”), il nuovo libro del 62enne ex ct Raymond Domenech. Fra i personaggi nel mirino c’é il tecnico del Chelsea, che nell’agosto 2006 lo accusò di trattare Makelele come uno schiavo visto che il giocatore voleva lasciare la nazionale e invece venne convocato per una gara di qualificazione a Euro2008: “E’ questo il problema con i traduttori, arriva il momento in cui si autoconvincono di essere loro a scrivere i testi”, la frecciata riservata allo Special One, che cominciò la sua carriera come traduttore per Bobby Robson al Barcellona.

Domenech non è meno tenero con Anelka, mandato a casa durante il Mondiale 2010 dopo la lite con lo stesso tecnico: l’ex attaccante della Juventus viene descritto come “Dottor Jekyll e Mister Hyde”.

E per quanto riguarda Ribery, riferendosi sempre all’esperienza sudafricana, “ha costretto la nazionale a convivere col suo brutto carattere e anche con le sue stupidate. Ma da allora ha cambiato testa perché vuole vincere il Pallone d’Oro”.

Ma Domenech ne ha anche per Zidane, a cui non perdona l’espulsione nella finale mondiale del 2006 persa poi ai rigori contro l’Italia. “Ha sacrificato il bene della squadra per il suo orgoglio – il riferimento alla testata rifilata a Marco Materazzi – al contrario di Henry, che invece ha sacrificato la sua immagine per il bene della Francia”. Il riferimento è al mani di Henry, decisivo nello spareggio mondiale contro l’Irlanda nel 2009.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.