Colpaccio Sampdoria: Preso Correa Battendo La Concorrenza Dell’Inter

Joaquin Correa è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria: l’Estudiantes ha comunicato il passaggio del giocatore al club blucerchiato per un totale di 8 milioni di euro.

correa sampdoria

l dopo Gabbiadini alla Sampdoria, si chiama Joaquin Correa. I blucerchiati hanno concluso l’acquisto dall’Estudiantes del trequartista argentino classe ’94 per 10 milioni di dollari complessivi (circa 8 milioni di euro) da versare in due rate.

A dare l’ufficialità del trasferimento è stato l’Estudiantes tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Consiglio di amministrazione dell’Estudiantes de La Plata, la scorsa notte ha approvato la cessione di Joaquin Correa alla Sampdoria per 10 milioni di dollari. Il 50% del costo del cartellino verrà versato non appena l’accordo sarà formalizzato, le restanti due rate verranno versate il 1° dicembre 2015 ed il 1° dicembre 2016“.

L’Estudiantes, come si legge nella nota, avrà inoltre diritto a una percentuale sull’eventuale futura cessione di Correa: “Per rendere ulteriormente vantaggiosa l’operazione, il presidente dell’Estudiantes, Sebastian Veron, ha stabilito sabato scorso per via telefonica con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, un premio del 5% a favore dell’Estudiantes per un’eventuale futura vendita di Correa attraverso un’operazione superiore ai 12 milioni di euro”.

Decisivo quindi il contatto telefonico tra Ferrero e un’ex campione blucerchiato come Juan Sebastian Veron, del quale Correa ha di fatto raccolto l’eredità all’Estudiantes.

‘El Tucu’ è dunque il primo vero colpo di calciomercato dell’era Ferrero e può essere considerato a tutti gli effetti come l’erede di Manolo Gabbiadini, che durante la finestra di gennaio si trasferirà quasi certamente al Napoli.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.