Mattia Destro e il Milan stanno per diventare ‘sposi’: Galliani ha convinto l’attaccante, con la Roma l’intesa è già ‘nero su bianco’. Per la fascia sinistra idea Vargas.
Il Milan sta per abbracciare Mattia Destro e completare il suo attacco. La missione capitolina di Adriano Galliani presso l’abitazione dell’attaccante pare aver portato i frutti sperati, tanto che il marchigiano si sarebbe convinto a sposare la causa rossonera e lasciare la Roma.
L’ad attende una risposta dopo l’opera di convincimento avvenuta tra le mura domestiche della punta, sulla quale trapela ottimismo: come fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport’, con i giallorossi è già stata messa ‘nero su bianco’ l’intesa sul prestito oneroso a 700mila euro e un diritto di riscatto a 16 milioni pagabile in 3 rate.
Destro aveva remore sul progetto Milan, dove vuole recitare un ruolo da protagonista e non transitarvi semplicemente: Galliani lo ha rassicurato e con l’agente Vigorelli è stato anche trovato l’accordo su uno stipendio da 2,5 milioni per 4 stagioni (a Trigoria ne percepisce 1,5). L’obbligo di acquisto il dirigente non ha potuto garantirlo, ma è possibile che in base a presenze e goal l’opzione possa tramutarsi in realtà.
Il ‘Corriere dello Sport’ spiega come il numero 22 romanista potrebbe addirittura essere a disposizione di Inzaghi per il posticipo di domenica col Parma, svolgendo venerdì le visite mediche per poi aggregarsi ai nuovi compagni e magari accomodarsi in panchina contro i ducali.
Ma non c’è solo Destro nei pensieri del Milan: in difesa, completato l’arrivo di Bocchetti, resta viva la pista Munoz su cui però il Palermo resiste mentre c’è da regalare a SuperPippo un terzino sinistro. Lo scambio Armero-Antonelli col Genoa si complica ma non tramonta, ‘Sky’ lancia come nome nuovo quello del fiorentino Juan Manuel Vargas.