stadio proprietà milan 2018

Milan: Ecco Le Immagini Del Nuovo Stadio E il Video Di Come Sarà

Prende forma il progetto stadio in casa Milan: 48 mila posti distribuiti su due anelli, super moderno e all’insegna del rispetto ambientale. Uno stadio integrato nella città.

stadio proprietà milan 2018

 

Il Milan vive uno dei momenti più difficili della sua storia e mai come ora ha bisogno di una ventata di novità. Proprio in questi giorni sta prendendo vita il progetto del nuovo stadio, del quale è stato già realizzato il plastico. Un’arena da 48 mila posti vicino Casa Milan: un tripudio di super modernità eco sostenibile.

Come riportato sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport‘, il nuovo stadio rossonero sarà una prova di futurismo delle infrastrutture sportive, una sorta di ‘terza era’ degli stadi, come viene definito dall’ingegnere Maurizio Teora, direttore di progetto di Arup: “A differenza dei primi stadi, che erano solo dei contenitori di spettatori, e degli stadi britannici degli anni 90 aperti 7 giorni, questo impianto ci poterà nella terza era degli stadi: integrerà le sue funzioni sportive e d’intrattenimento, sempre attive, con la vita e le esigenze della città. Associando le funzioni tipiche di uno stadio alla vita del quartiere, come ad esempio per l’albergo”.

Un impianto che si fonderà perfettamente con lo stile della città di Milano. Scavato 10 metri sotto terra, avrà una copertura mobile che garantirà la chiusura totale in caso di pioggia o vento, con ventilazione naturale. Non ci saranno tornelli o barriere, ma solo un moderno sistema di microchip e sensori ad alta tecnologia. Lo stadio sarà costruito completamente nel rispetto dell’ambiente: produrrà energia pulita con la cogenerazione, il fotovoltaico, nei bagni si riciclerà l’acqua piovana, mentre saranno ottimi i collegamenti con i mezzi pubblici.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *