Calciomercato Juventus: Dybala il Dopo Tevez?

La Juventus già pensa a come sostituire Carlos Tevez nel proprio attacco: salgono vertiginosamente le quotazioni di Paulo Dybala, ma ci sono anche Roma e Paris Saint-Germain.

teveztoro

Spazio ai presidenti. Dopo la profezia invernale targata Enrico Preziosi: “Matri andrà alla Juventus mentre al Genoa tornerà Borriello”, ci pensa il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ad accendere le fantasie dei tifosi: “Marotta mi ha chiesto Dybala, mi farebbe piacere venderlo alla Juventus”. Libidine pura per i sostenitori della Vecchia Signora.

Premessa. I dirigenti di corso Galileo Ferraris monitorano diverse opzioni, classico modus operandi marottiano, fondamentale per scovare le migliori occasioni nel rapporto qualità-prezzo. Ma lo sguardo dei torinesi si sposta oltre, precisamente al 30 giugno 2016, data in cui scadrà il contratto di Carlos Tevez, interprete sublime dello scacchiere zebrato.

E, l’addio dell’Apache, rappresenta un chiodo fisso per Madama, speranzosa di poter cambiare le sorti di un copione già scritto, missione difficile per non dire impossibile. L’argentino è stato chiaro fin dal principio, tre stagioni a Torino e poi il grande ritorno al Boca Juniors. E così, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà.

Marotta e soci non dovranno farsi cogliere impreparati, sostituire un elemento così importante non è semplice, a maggior ragione dovendo centellinare oculatamente le risorse economiche. Manovre progettuali in vista, molteplici profili sul taccuino dell’a.d. bianconero, giovani interessanti e soprattutto di qualità.

Paulo Dybala, 21enne attaccante argentino, è la vera sorpresa del campionato italiano. Dopo la gavetta in serie B con i rosanero, e la crescita fatta registrare in concomitanza con lo sbarco di Beppe Iachini sulla panchina siciliana, sembrerebbe essere giunto il momento del grande salto. Il centravanti sudamericano piace alle grandi nostrane ed estere. E la Juventus, incontrando nelle scorse settimane a Milano gli agenti del ragazzo, ha voluto far sentire la sua presenza, constatando però una concorrenza a dir poco agguerrita. Il telefono di Pierpaolo Triulzi, agente di Dybala, squilla ininterrottamente.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.