SPORT-Thohir-Inter

Inter, Stangata Dalla UEFA Per il FPF: Rischio Blocco Del Mercato!

In casa Inter è attesa già per oggi l’ennesima convocazione da parte della UEFA per discutere ancora una volta delle possibili sanzioni relative al Fair Play Finanziario.

SPORT-Thohir-Inter

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Inter e Roma verranno ben presto a conoscenza delle sanzioni inerenti al Financial Fair Play, ma con situazione debitorie diverse, sarà proprio il club nerazzurro a subire la sanzione più pesante.

MULTA E LIMITAZIONI NELLA LISTA UEFA – Il board della commissione inquirente ha verificato nuovamente il bilancio del club in base anche alle operazioni svolte nel mercato di gennaio e ha deciso il provvedimento che verrà reso noto in queste ore. La comunicazione conterrà anche l’invito a recarsi nuovamente a Nyon per l’accettazione o il patteggiamento da parte del club.

La penalizzazione della Uefa sarà prima di tutto pecuniaria, per una cifra di circa 6-7 milioni a cui dovrà aggiungersi anche la riduzione della rosa per la Lista Uefa, che passerà dai 24 a 21 giocatori

MERCATO BLOCCATO – Ma la vera beffa potrebbe essere riservata al mercato. L’Inter ha già iniziato da tempo un percorso che prevede acquisti mirati a cui corrispondono altrettante uscite in modo da garantire un sostanziale pareggio di bilancio. La Uefa è pronta ad imporre questo parametro negando la possibilità di spendere prima di avere in cassa la corrispettiva cifra. A giugno i nerazzurri si troveranno di fronte a operazioni importanti dal punto di vista economico come, ad esempio il riscatto di Xherdan Shaqiri, un’affare da 15 milioni che costringerebbe il club nerazzurro a privarsi anzitempo di uno o alcuni dei suoi gioielli.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *