Calciomercato Napoli: A Giugno Addio Ad Un Importante Attaccante

In casa Napoli c’è inquietudine: futuro a rischio per Benitez e per alcuni calciatori. Chi andrà via, allora?

calciomercato napoli

Al di là del tecnico, la “Vox Populi” insiste su Callejon, sul quale il Napoli si è mosso in anticipo con una clausola da 30 milioni di euro. E in effetti lo spagnolo è il maggior candidato a salutare il Golfo. Benitez lo sta utilizzando di meno e il suo rendimento è in calo. Piccoli segnali di un progressivo scollamento che potrebbe effettivamente diventare un addio. Ma non è detto: la Champions diretta può indurre Callejon a più miti consigli e De Laurentiis non spinge certo per darlo via.

CHI VA VIA? – Attenzione: qualcuno lì avanti saluterà, almeno uno. Non sarà Insigne, che dopo l’infortunio deve recuperare una stagione persa per tanti mesi.

L’altro candidato è Dries Mertens: paradossalmente è quello che ha maggiori motivi per guardare altrove. Gioca poco e neanche benissimo, salvo qualche eccezione. In più si lamenta proprio per lo scarso utilizzo e infine non ha un ingaggio da urlo. Alla fine potrebbe essere proprio lui a salutare: la sensazione è che un eventuale addio non dipenderà dal piazzamento della squadra. Giusto per chiarire, Higuain prende più di 5,5 milioni l’anno.

PERICOLO MALUMORI – Callejon invece supera i 2,5 milioni a stagione. Questi sono ingaggi di un certo livello che non sarà facile per altri club equiparare o superare. Diverso il discorso per Mertens, che incassa poco più di un milione di euro: anche per questo si diffondono i suoi malumori già da qualche mese. E Higuain? Il Pipita è quello che ha meno probabilità di andare via. Unica variabile è la Champions League. Solo se questa non dovesse arrivare potrebbero aprirsi scenari complicati per i sostenitori azzurri.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.