Calciomercato Juventus: Niente Boca Per Tevez, Rimarrà Bianconero!

Carlos Tevez sembra sempre più orientato a proseguire in bianconero: diminuiscono le possibilità di vederlo tornare in Argentina già in estate.

teveztoro

Carlos Tevez anche nella prossima stagione a Torino? Da molto probabile a quasi certezza. Nessuna telenovela, non c’è mai stata, solamente questione di cuore. Già, proprio così, quando l’Apache sente parlare del Boca Juniors, club per il quale ha sempre tifato, non riesce a rimanere indifferente. Succede che ti possono chiedere la disponibilità a un eventuale trasferimento rapido a Buenos Aires, anticipando un matrimonio che si sarebbe dovuto celebrare nell’estate 2016, data in cui scadrà il contratto tra il fuoriclasse sudamericano e la Juventus.

Ma così, a meno di clamorosi colpi di scena, non sarà. Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, in tempo di elezioni presidenziali ha tentato di giocarsi una carta dannatamente forte per il popolo della ‘Bombonera’, nome capace di accendere un’intera tifoseria come pochi altri, uno degli attaccanti più forti in circolazione. E qui, giustappunto, viene tirata in ballo la Vecchia Signora.

Certo, nel capoluogo piemontese si sono appena assicurati Paulo Dybala dal Palermo e lavorano sulla pista Edinson Cavani con il Paris Saint-Germain, indizi che potrebbero sottolineare una partenza immediata di Tevez. Così, invece, non è. Marotta e Paratici, con il biglietto in tasca per Berlino, hanno deciso di alzare decisamente l’asticella, operando in favore di una Juventus europea. Non ci si può più nascondere dopo quattro scudetti consecutivi, fare bene in Champions League diventa un’assoluta prerogativa e, per centrare questa missione, si passa dalla permanenza dei propri pezzi pregiati.

E se per Paul Pogba il discorso è differente, i bianconeri non hanno bisogno di cederlo ma sanno che presto sul transalpino si consumerà una battaglia a suon di milioni, su Tevez il ragionamento cambia drasticamente. Leader in campo, nello spogliatoio e anche mediaticamente. L’Apache, alle prese con un’annata semplicemente magica, rappresenta un assoluto punto di forza a tutto tondo per la Juventus. Insomma, fenomeno difficilmente rimpiazzabile sul mercato.

L’addio è sempre più lontano, a Vinovo in questo momento si pensa unicamente al calcio giocato, non è tempo di spostare l’attenzione altrove. Tevez, d’altro canto, ha le idee chiare e, rimanere in Italia, è un pensiero che lo allieta. A fare da sfondo, inoltre, la possibilità di poter vincere ancora con la maglia bianconera; nel breve e lungo periodo. Dipendesse da Madama, come dichiarato in più riprese da Marotta, il rinnovo si celebrerebbe “in bianco”. Ora, però, basterebbe un “sì” in vista della prossima stagione. E questo “sì”, per la gioia dei tifosi bianconeri, è dietro l’angolo.

Per il Boca Juniors c’è tempo, economicamente gli argentini non sembrerebbero poter soddisfare le richieste di Tevez, il quale – da big assoluto qual è – non intende fare i sconti a nessuno. A 5.5 milioni netti a stagione, infatti, è molto difficile rinunciare.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.