Sampdoria: Zenga Sempre Più Vicino Alla Panchina

Oggi ad Amalfi Mihajlovic e Ferrero si incontreranno per la prima volta dopo il “divorzio”, nell’ambito della manifestazione Football Leader 2015: alle 19 parteciperanno a un incontro aperto al pubblico, insieme al presidente del Bari Paparesta e ai tecnici Sarri e Castori .

zenga sampdoria

Il tecnico poi sarà premiato come “allenatore dell’anno”, mentre il presidente domani riceverà quello di “dirigente dell’anno”. Sempre oggi ma presumibilmente a Milano il ds Osti si incontrerà invece con Zenga, prossimo allenatore della Samp. E si tratterà del primo incontro di lavoro, dove verranno trattati e approfonditi argomenti tecnici, composizioni della rosa e dello staff (in particolare modo il vice, mentre il preparatore atletico potrebbe essere Paolo Terziotti), modulo… L’ufficializzazione di Zenga sarà data nelle prossime ore, domani o al più tardi venerdì.

Il neo allenatore blucerchiato arriva alla Sampdoria dopo un percorso professionale che l’ha portato a sedere in 14 panchine differenti in 16 anni, su tre continenti (America, Europa e Asia). Un annetto fa ha tenuto anche un corso per tecnici, intitolato“Allenare… è uno stile di vita”. Dove ha spiegato alcune delle basi gestionali e organizzative del suo lavoro: «La prima persona che porto sempre fuori a pranzo è il magazziniere e sapete perché? Perché è l’unico che è lì da vent’anni e l’unico che vi può dire tutto». È questo uno dei tanti segreti di Zenga, uno che mastica e bazzica calcio da quasi quarant’anni.

Vi lasciamo con un diverte video che gioca sulle convinzioni di Walter Zenga ai tempi del Palermo… (è un video scherzoso, perchè per noi il calcio è anche e soprattutto divertimento, aldilà della fede sportiva).

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.