teveztoro

Calciomercato Juventus: Tevez Via, Sarà Boca Juniors!

Il calciomercato della Juventus continua senza sosta. Già annunciati Khedira e Dybala, oltre a Rugani, ora l’obbiettivo di Marotta sarà sostituire Carlitos Tevez.

teveztoro

Le voci sull’attaccante argentino continuano a tenere banco in casa bianconera, visto che ora, oltre all’ormai assodato interesse del Boca Juniors, ci sarebbero anche Atletico Madrid e PSG sulle tracce dell’apache. La Juventus lo lascerebbe libero (anche se si parla di opzione per qualche talento del vivaio) per il Boca Juniors ma pretenderebbe un indennizzo se la scelta ricadesse su importanti club europei, vista la scadenza del contratto fissata a Giugno 2016.

Le possibilità che Tevez rimanga a Torino sono pressoché nulle. Già da tempo Carlitos avrebbe deciso di tornare là dove tutto è iniziato e dove ha lasciato il cuore di tifoso.

Ora, con l’interessamento del Paris Saint Germain e dell’Atletico Madrid, lo scenario potrebbe cambiare, anche se ad oggi è molto improbabile. Il perché è presto detto: Tevez alla Juventus guadagna circa 8 milioni all’anno più bonus. Il PSG non avrebbe alcun problema a ritoccare al rialzo tale cifra mentre gli spagnoli hanno un tetto massimo di 4 milioni annui. Il secondo motivo che spingerebbe Tevez ha scegliere solamente tra il proseguo in bianconero e il ritorno in patria è dovuto ad una questione di cuore: Tevez alla Juventus è rinato calcisticamente e si è trovato fin da subito benissimo. Sarebbe uno sgarbo andare in un altro club europeo ad una società e ad una tifoseria che l’hanno amato sin dal primo giorno.

Si mettano il cuore in pace i tifosi bianconeri, le possibilità che Tevez rimanga in bianconero non superano il 5%. D’altronde anche ieri Marotta si è sbilanciato, dicendo che “è più probabile che rimanga Pirlo alla Juve rispetto a Tevez…”. E sappiamo che Pirlo sarà quasi sicuramente una nuova stella della Major League Soccer…

Comments

comments

Un pensiero su “Calciomercato Juventus: Tevez Via, Sarà Boca Juniors!”

  1. Se la volontà di Tevez è andarsene, giusto che venga trasferito in un’altra squadra. L’importante è che Marotta & c. riescano a rimpiazzarlo con un top player di livello internazionale(Cavani, Van Persie, Oscar, Falcao) perché la priorità deve assolutamente essere la champions(almeno competere fra le big). Difficile ripetere la stagione appena finita, ma con i giusti ricambi niente è impossibile. Ben vengano Dybala Khedira Rugani ma al momento, secondo il mio parere, li vedo più rincalzi per mantenere il primato nazionale ma non certo per fare la differenza a livello europeo. Non dimentichiamoci poi che Buffon e Pirlo avranno un anno in più e credo che abbiano dato fin troppo alla causa bianconera, quindi serve anche un equilibrio alternativo per dosare le forze di quest’ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *