Pato Di Nuovo Vicino All’Italia: Due Big Sul “Papero”

La storia d’amore fra Pato e l’Italia potrebbe vivere un nuovo capitolo. Il presidente del San Paolo ha infatti dichiarato che due club italiani sono sulle sue tracce .

pato

Alexandre Pato e la serie A, una storia destinata a vivere un ritorno di fiamma. L’attaccante brasiliano, di proprietà del Corinthians, gioca attualmente in prestito al San Paolo. Nonostante sia tornato in Brasile, il ‘Papero’ non ha ancora raggiunto la felicità calcistica, dentro di lui è forte la nostalgia dell’Europa, in particolare proprio per il nostro campionato.

L’ex punta del Milan è infatti cercata da alcune squadre italiane, con l’Inter in pole per fare uno sgarbo ai cugini rossoneri. La situazione contrattuale di Pato non è però delle più semplici.

Nei giorni scorsi si era palesata la possibilità di rescindere il suo contratto con il Corinthians a causa di inadempimenti non rispettati. Ieri il club brasiliano ha però pagato gli arretrati al giocatore, per una cifra totale di 1.5 milioni, evitando così la rescissione.

Nonostante ciò, a fomentare le voci di un suo ritorno in Italia, ci ha pensato direttamente il presidente del San Paolo, Carlos Miguel Aidar. Il proprietario della squadra brasiliana, ha rilasciato queste dichiarazioni a ‘BandSports’: “Ci sono due club italiani dietro Pato, entrambi molto famosi. Tuttavia non penso voglia cambiare per il momento”.

Insomma, un futuro tutto da decifrare per Alexandre Pato, che ancora può rappresentare un buon colpo per le squadre italiane, vista anche la giovane età (25 anni). Sempre che i tanti infortuni la smettano di perseguitarlo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.