Calciomercato Juventus: Ecco La Verità Su Vidal

L’incidente di ieri di Arturo Vidal ha fatto, giustamente, scalpore e c’è chi dice che le pretendenti al cileno si siano tirare indietro. In realtà la verità è diversa.

vidal litigio allegri

Arturo Vidal potrà continuare a giocare in Coppa America nonostante la condotta assolutamente deplorevole tenuta in occasione di una manifestazione così importante. L’importanza del giocatore (3 gol nelle prime due partite e sempre miglior in campo) ha fatto chiudere un occhio al CT cileno Sampaoli, che ha confermato il centrocampista dopo il pubblico mea culpa.

Il day after molti giornali hanno riportato notizie di ritirata per quei club interessati al mediano/goleador, tra cui Real Madrid, Arsenal e Manchester United. La realtà però è ben diversa. La Juventus molto probabilmente cederà il cileno, come da promessa di Marotta fatta allo stesso giocatore un anno fa, quando il Manchester United si presentò a Torino con un’offerta di circa 38 milioni.

Complice anche una stagione travagliata, iniziata male e finita in crescendo, complice anche l’infortunio patito al ginocchio ed un Mondiale voluto giocare a tutti i costi dal cileno, nonostante le precarie condizioni fisiche.

Tra l’agente del giocatore e la dirigenza juventina c’è un patto: di mercato si parlerà solamente dopo la Coppa America. Per questo, per ora, ci son state solamente richieste d’informazioni, con la Juventus che valuta il cileno 40 milioni. Le squadre interessate sono quelle riportate sopra, come da stessa ammissione di Marotta, quando parlò di un Benitez profondo estimatore del guerriero.

Anche l’Arsenal farebbe carte false per il cileno (ricordiamo che l’agente di Vidal è lo stesso di Alexis Sanchez, ndr) ma il giocatore preferirebbe un club più blasonato, in grado di poter competere cn le big per la conquista della Champions League.

Infine, sullo sfondo e un po’ più defilato, ecco il Manchester United, che anche quest’anno avrà un budget molto importante per tornare ai vertici inglesi ed europei dopo anni di buio. Da escludere l’inserimento di Mata nell’operazione, non gradito allo staff bianconero.

Nessun passo indietro, nessun tentennamento per i club interessati ad Arturo Vidal, solamente un periodo di attesa aspettando la fine della Coppa America e l’inizio della “battaglia” per la conquista del guerriero cileno.

Comments

comments

Un commento su “Calciomercato Juventus: Ecco La Verità Su Vidal”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.