Calciomercato Juventus: La Verità Su Berardi

Qualcuno sarà rimasto sorpreso dalla risoluzione della comproprietà di Domenico Berardi tra Sassuolo e Juventus. Ma i tifosi bianconeri possono dormire sonni tranquilli.

domenico_berardi

E’ stata sicuramente la comproprietà che più ha fatto discutere, un tira e molla che vedeva il giovane talento Domenico Berardi un giorno alla Juventus, un giorno al Sassuolo. Alla fine, nonostante una stima profonda di mister Allegri in primis e dell’intera dirigenza, la Juventus ha deciso di cedere la propria metà al Sassuolo, incassando la bellezza di 10 milioni, ricavando una plusvalenza di 7,3.

Per tutelarsi, sarebbe stato stipulato un accordo, la famosa recumpra, grazie al quale i bianconeri potranno acquistare il numero 25 biancoverde per 18 milioni.

Molti tifosi juventini hanno criticato questa mossa, per paura che possa arrivare un terzo club sul ragazzo ma la realtà è un’altra. La cessione di Berardi al Sassuolo è una mossa della dirigenza bianconera per dare ossigeno alle casse ma il giocatore è di fatto della Juventus. La recompra è un atto dovuto, che i due club hanno già stabilito. La Juventus ha praticamente parcheggiato il giocatore al Sassuolo, sperando possa completare il periodo di maturazione e presentarsi il prossimo anno con i galloni del top player che tutti i tifosi bianconeri si aspettano. Quindi niente paura, a meno di stravolgimenti clamorosi, Domenico Berardi sarà ufficialmente un giocatore della Juventus a partire da Giugno 2016. Magari con la maglia numero 10?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.