Calcio: Mediaset “Frega” Anche Liga e Ligue One a Sky?

Dopo le numerose discussioni su Serie A e Champions League, Mediaset sta tentando di ‘rubare’ anche il campionato spagnolo e quello francese alla piattaforma Sky.

mediaset premium sky

Le leggi del mercato sono spietate ed in vista della prossima stagione si profila un vero e proprio ‘duello all’ultimo sangue’ per assicurarsi la trasmissione degli ultimi campionati esteri in palio. Mediaset sta infatti tentando di soffiare anche la Liga e la Ligue 1 a Sky.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, è in corso una reale battaglia tra Murdoch e Berlusconi, che dopo le numerose discussioni su Serie A e Champions League, stanno correndo verso gli ultimi due campionati esteri, ancora da assegnare.

A maggio Fox Sports ha infatti deciso di non rinnovare l’accordo con Mediaset Premium, restando visibile solamente sulla piattaforma satellitare. Da quel momento sono in corso trattative per le licenze del campionato spagnolo e di quello francese.

Attualmente sembra che Mediaset abbia piazzato l’offerta più alta, con Fox subito dietro, mentre per la Ligue 1 ci sarebbe anche un’offerta di Eurosport. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori rilanci: nel pacchetto del campionato francese sarebbero inclusi pure la NFL, alcuni tornei ATP di tennis, i programmi di Arsenal tv, l’Emirates Cup ed alcune amichevoli.

Sky è già sicura di poter trasmettere in esclusiva Premier League e Bundesliga, ma dopo aver perso la Champions League Murdoch rischia di dover rinunciare ad un’altra grande fetta di calcio estero.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.