Calciomercato Roma: Con Salah Arrivano Altri 2 Colpi. E Non è Ancora Finita…

Dopo aver praticamente chiuso la telenovela Salah con il Chelsea, la Roma stringe per il portiere Szczesny e tratta con il Barcellona per Adriano. Poi si punterà forte su Dzeko.

calciomercato roma

Salah è della Roma. A meno di clamorosi, e al momento da escludere, colpi di scena una delle telenovele che hanno maggiormente appassionato i tifosi in queste prime settimane di calciomercato finalmente volge al termine.

Alla fine, nella corsa a quattro tra Fiorentina, Inter, Napoli e Roma, a spuntarla quindi sono stati i giallorossi che, dopo aver trovato un principio di accordo con l’agente del giocatore durante il viaggio londinese di Sabatini, ora hanno convinto anche il Chelsea.

La formula che porterà Salah nella Capitale, insomma, è quella sempre ventilata di un prestito oneroso a circa due milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato a quota 20 per un totale di 22 poco inferiore, quindi, ai venticinque inizialmente richiesti dai Blues per cedere l’egiziano.

La Fiorentina, dal canto suo, avrebbe peraltro definitivamente rinunciato a trascinare Salah in un lungo contenzioso legale anche grazie alla promessa risarcitoria del Chelsea (contanti o qualche giocatore) e al sempre più probabile trasferimento di Destro sull’Arno.

Intanto, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle prossime ore oltre a Salah a Roma è atteso anche Szczesny. Il portiere polacco, che arriva dall’Arsenal con la formula del prestito, sbarcherà infatti nella Capitale già sabato per sottoporsi alle visite mediche di rito al termine delle quali, ovviamente, arriverà anche l’uffiicialità.

Per quella di Salah, invece, ci sarà ancora da attendere qualche giorno. Il tempo delle ultime formalità e delle firme sui contratti di tutte le parti in causa. Nulla comunque che possa fare saltare il promesso sì.

Infine, aspettando sempre buone nuove dal fronte Dzeko, la Roma prova anche a sistemare il capitolo terzino sinistro ruolo per il quale adesso è balzato in pole il brasiliano Adriano.

“Sappiamo che ha un accordo con la Roma, ma non è arrivata nessuna offerta ufficiale”, le parole pronunciate giovedì dal presidente blaugrana Bartomeu.

In realtà i primi sondaggi tra le parti sono stati avviati ma la distanza tra la domanda del Barcellona (8 milioni) e l’offerta di quattro al momento resta piuttosto consistente.

La sensazione però è che per la chiusura dell’affare, anche in questo caso, sia solo questione di tempo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.