Calciomercato Juventus: Coman Al Bayern Sblocca Draxler e Witsel (o Lemina)

La notizia era nell’aria da diversi giorni ed ora è praticamente ufficiale: Coman ceduto al Bayern in prestito per 7 milioni con riscatto a 20. Ora si chiude per Draxler e si punta Witsel.

witsel

Ultimi giorni di calciomercato vibranti in casa Juventus. Dopo i passi avanti nell’estenuante trattativa con lo Schalke per Julian Draxler, ieri è praticamente arrivata l’ufficialità della cessione in prestito con obbligo di riscatto determinato al numero di presente di Kingsley Coman. Il costo dell’operazione è da capogiro: 7 milioni per il prestito, 20 per il riscatto. Classe ’96 e talento puro, la società bianconera ha realizzato l’ennesima plusvalenza pura, essendo il giovane francese arrivato a parametro zero dal PSG. Il rischio di un nuovo caso Henry è dietro l’angolo, ma quasi 30 milioni per un giocatore che aveva fatto solo brevi apparizioni non sono pochi.

ORA DRAXLER E… Con questi soldi freschi la Juventus ha praticamente concluso l’acquisto di Julian Draxler, trequartista tanto invocato da Allegri. Talento puro, fermato proprio sul più bello da alcuni infortuni. L’operazione si concluderà con un pagamento di 25/27 milioni + 5/7 di bonus, legati alle presenze del tedesco e agli obbiettivi della società.

Ma Marotta non si ferma qui: i 20 milioni che incasserà il prossimo anno per Coman, verrebbero “girati” su Witsel. Infatti ora i bianconeri puntano al centrocampista belga, con un’operazione in stile Coman-Bayern: 5 milioni per il prestito con riscatto obbligatorio a 20 l’anno prossimo. Il giocatore ha già detto sì, restano da convincere i russi, anche se il giocatore ha già detto a più riprese di voler giocare in Serie A.

In alternativa al belga, occhi puntati su Lemina, centrocampista del Marsiglia. La Juventus vorrebbe acquistare il giocatore (12+3 di bonus) lasciando in Francia almeno fino a Gennaio, per un’operazione simile a quella di Sturaro con il Genoa.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.