Fantacalcio: i Consigli Su Chi Schierare Per La 6^ Giornata

Buon Sabato amici sportivi. Eccoci trovati con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio. Partita per partita analizzeremo i giocatori che scenderanno in campo per questa 6^ giornata.

Consigli fantacalcio chi schierare

ROMA-CARPI

ROMA  – Non è facile decifrare le intenzioni di Garcia, ma se non fate in tempo ad attendere la formazione ufficiale schierate gli attaccanti giallorossi di cui disponete: da Dzeko a Salah, passando per Gervinho,Iago e Iturbe. Piuttosto, non date per scontato l’impiego di Nainggolan e De Sanctis: al momento non vanno ritenuti intoccabili.

CARPI – La squadra di Castori sta pian piano prendendo forma, ma la trasferta dell’Olimpico non è l’occasione ideale per lanciare giocatori del Carpi. Un’eccezione potreste farla per Matos, sempre pungente e pericoloso. Non rischiate puntando sui difensori: se la Roma inizia a girare il rischio dèbacle c’è.

▲ Dzeko, Salah, Matos
De Sanctis, Letizia, Romagnoli

NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI Higuain a parte, non è semplice azzeccare il tridente che Sarri opporrà alla Juventus: Callejon, però, appare tra i favoriti e potrebbe sbloccarsi in campionato.  In mezzo al campo non rinunciate ad Allan, mentre Valdifiori – che ha già rimediato anche 3 ‘gialli’ – è meglio tenerlo in panchina.

JUVENTUS – La squadra di Allegri non è la stessa dello scorso anno, quindi valutate bene prima di affidarvi ai giocatori bianconeri. A Napoli non sarà facile: Buffon è da evitare, così come Chiellini (a rischio cartellino) ed Evra. Schierate invece Cuadrado, è in forma smagliante.

Callejon, Allan, Cuadrado
▼ Valdifiori, Buffon, Chiellini

GENOA-MILAN

GENOA – Perotti è parso fin qui la controfigura del giocatore ammirato lo scorso anno: aspettate di vederlo in forma prima di schierarlo. Rincon è parso in salute e potrebbe essere una buona soluzione in mezzo al campo. La difesa rossoblù, invece, non dà garanzie: Lamanna non è consigliato.

MILAN Balotelli, sulla scia della buona prova di Udine, dovrebbe partire titolare e non potete certo escluderlo. Difficile decidere cosa fare con Bacca: non dovrebbe partire titolare e potreste anche rischiare escludendolo al fine di non essere vincolati allo spezzone di gara che farà. Scontato puntare suBonaventura, Honda invece non merita più fiducia. Almeno per ora.

Rincon, Balotelli, Bonaventura
▼ Perotti, Bacca, Honda

BOLOGNA-UDINESE

BOLOGNA – Il Bologna segna col contagocce, ma Brienza e Mounier vanno comunque schierati. Diverso il discorso relativo a Destro: i compagni gli recapitano pochi palloni, non è facile per lui fare goal. AncheMasina, già in affanno a Roma, potrebbe meritare un turno di riposo.

UDINESE – 4 ammonizioni e nessun bonus: Iturra tenetelo in panchina. La retroguardia friulana non è solida come lo scorso anno: non è il caso di scegliere Karnezis. Tra i bianconeri, invece, date spazio a Zapata in stato di grazia e a Badu, quest’anno molto pericoloso in zona goal.

Brienza, D.Zapata, Badu
Masina, Karnezis, Iturra

SASSUOLO-CHIEVO

SASSUOLO – I neroverdi sono in forma e anche contro il Chievo potrebbero portravi dei bonus importanti. Schierate Consigli e date fiducia anche ad Acerbi: davanti, poi, lanciate senza esitare Defrel e Berardi. Non fatevi però prendere la mano: Peluso e Vrsaljko, ad esempio, potete anche tenerli fuori.

CHIEVO Bizzarri, fin qui sufficientemente affidaible, stavolta è meglio risparmiarlo al pari dei variHetemaj, Gobbi e Birsa: sarà una gara dura per loro. Date invece fiducia a Castro, Cesar e Meggiorini: in zona goal potrebbero regalarvi una gioia inattesa.

Consigli, Berardi, Castro
Peluso, Bizzarri, Birsa

TORINO-PALERMO

TORINO Baselli potrebbe tornare nuovamente protagonista: tra i centrocampisti granata è l’unico a meritare spazio. Schierate, se potete, anche Belotti: avrà voglia di mettersi in evidenza contro la sua ex squadra. Il Palermo punge poco, in avanti: Glik sarà la solita garanzia.

PALERMO Gonzalez non sta assolutamente vivendo un buon inizio di stagione: non è il caso di schierarlo ancora. Discorso analogo vale per Gilardino: escludetelo. Inserite invece senza paura Franco Vazquez: a Torino potrebbe essere la sua giornata.

Baselli, Belotti, Vazquez
▼ Acquah, Gonzalez, Gilardino

VERONA-LAZIO

VERONA – Sarà un Verona decimato quello che sfiderà la Lazio e sono pochi gli scaligeri che vi consigliamo di schierare. Tenete in considerazione Sala e Viviani, fin qui sempre tra i migliori, ma non prendetevi rischi con i difensori. Se invece avete Juanito Gomez, però…

LAZIO Djordjevic è tornato e adesso è dura tenerlo fuori. Discorso analogo vale per Felipe Anderson, oltre che per il solito Parolo. Piuttosto, Kishna e Cataldi sono in leggero calo: potreste lasciarli in panchina.

J.Gomez, Djordjevic, Felipe Anderson
▼ Moras, Souprayen, Cataldi

INTER-FIORENTINA

INTER – L’Inter ha fin qui sempre vinto, ma con la Fiorentina non sarà facile per i nerazzurri. Date fiducia a Icardi e Jovetic, ovviamente, mentre Perisic e Ljajic non sembrano ancora al top e potreste valutare di tenerli fuori. Spazio e fiducia meritano invece Kondogbia e Alex Telles.

FIORENTINA Alonso sta vivendo un momento magico, fantacalcisticamente ma non solo: va schierato senza paura. Davanti, invece, meglio non fidarsi nè di Kalinic nè di Rebic o Babacar. Mosse vincenti a sorpresa potrebbero essere Blaszczykoswski e Mati Fernandez.

Kondogbia, Alonso, Blaszczykowski
▼ Perisic, Kalinic, Babacar

FROSINONE-EMPOLI

FROSINONE – Come fare a non cavalcare l’onda di entusiasmo del Frosinone? Con moderazione, affidatevi a qualucno dei gialloblù che avete in rosa. Da Blanchard a Soddimo, da Castillo a Leali: giocate il ‘jolly’…

EMPOLI – Saponara è senza dubbio da considerare un intoccabile nella vostra squadra, così come suSkorupski (e non solo per demeriti suoi) è meglio non fare mai affidamento. Croce e Paredes, invece, potrebbero essere degli innesti positivi. Niente spazio, invece, per i vari Maccarone, Pucciarelli e Livaja.

Blanchard, Leali, Paredes
Skorupski, Maccarone, Livaja

ATALANTA-SAMPDORIA

ATALANTA – Scocca l’ora di Denis? Possibile. Fateci un pensierino. Moralez e Gomez, per il momento, vanno schierati senza indugi, mente Pinilla potreste anche tenerlo fuori. Sì a Sportiello e Dramè, no aCarmona e D’Alessandro.

SAMPDORIA – Ko Silvestre, la difesa della Sampdoria perde il suo pezzo pregiato: non è la settimana giusta per scegliere Viviano. Eder è in uno stato di grazia, dovete necessariamente schierarlo. Muriel, invece, potrebbe rifiatare: valutate bene il vostro parco attaccanti prima di dargli una maglia da titolare.

Denis, Moralez, Eder
▼ Pinilla, Viviano, Barreto

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.