Fantacalcio: i Consigli Su Chi Schierare Per La 7^ Giornata

Buon Sabato amici sportivi. Eccoci trovati con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio. Partita per partita analizzeremo i giocatori che scenderanno in campo per questa 7^ giornata.

Consigli fantacalcio chi schierare

CARPI-TORINO

CARPI  – Diamo una chance a Matos, che dopo un ottimo inizio è un pò calato nelle ultime settimane ed è reduce dalla peggior partita della sua stagione: avrà voglia di rifarsi contro il Toro. Pollice verso per Fedele, che non ha caratteristiche allettanti per il fantacalcio, e per Brkic, disastroso finora.

TORINO – Sette goal nello scorso campionato, ancora a secco quest’anno: che sia arrivato per Glik il momento di sbloccarsi? Merita fiducia anche Zappacosta, mentre qualche dubbio in più ce lo riserviamo sul giovane Gaston Silva.

▲ Matos, Zappacosta, Glik
Fedele, Gaston Silva, Brkic

CHIEVO-HELLAS VERONA

CHIEVO  – La bilancia del pronostico pende per la squadra di Maran: l’uomo-derby potrebbe essere Paloschi, vista l’emergenza-attacco dell’Hellas è consigliato affidarsi a Bizzarri. No ad Hetemaj, sempre a rischio malus.

HELLAS – Mandorlini costretto a ‘inventare’ in attacco, Wszolek rischia di trovarsi spaesato in una posizione non sua. Dietro attenzione a Bianchetti, che ha pochi minuti nelle gambe in stagione. Il Verona può però essere pericoloso sui calci piazzati con uno specialista come Viviani.

Paloschi, Bizzarri, Viviani
▼  Hetemaj, Wszolek, Bianchetti

EMPOLI-SASSUOLO

EMPOLI – La squalifica di Saponara rende ‘obbligatorio’ scommettere su Paredes, mentre in attacco non convincono nè Livaja nè Pucciarelli. Occhio alle palle inattive e ai bonus che può portare un difensore col vizio del goal come Tonelli.

SASSUOLO  – Tocca a Berardi riprendersi le luci dei riflettori: i problemi fisici che hanno caratterizzato la sua prima parte di stagione sono ormai alle spalle. Attenzione a Cannavaro, non al meglio.

Paredes, Tonelli, Berardi
▼  Cannavaro, Livaja, Pucciarelli

PALERMO-ROMA

PALERMO  – In tanti si sono ‘svenati’ per lui all’asta e aspettano ancora il primo goal stagionale: Vazquez è in debito con i suoi sostenitori. Rigoni può far male alla Roma con i suoi inserimenti. Dietro lasciate a riposo Gonzalez e Lazaar, ancora lontani dagli standard di rendimento della scorsa stagione.

ROMA – Quale Roma vedremo, quella col Carpi o quella di Borisov? Nel dubbio non esagerate con i giallorossi in campo: Iago difficilmente tradisce, Gervinho è un rischio da non correre.

Vazquez, Rigoni, Iago
Gervinho, Gonzalez, Lazaar

SAMPDORIA-INTER

SAMPDORIA  – Muriel ha sempre fatto bene contro l’Inter, fidatevi del colombiano così come di Soriano, spesso decisivo contro le big. In difesa evitate Mesbah se non volete avere spiacevoli sorprese…

INTER – Icardi si è sbloccato e non intende fermarsi proprio contro la Samp, alla quale ha già fatto goal in passato. Handanovic è improponibile dopo la prestazione contro la Fiorentina, molti dubbi anche su Perisic.

Muriel, Soriano, Icardi
Handanovic, Perisic, Mesbah

UDINESE-GENOA

UDINESE  – Un solo nome, inevitabile: Totò Di Natale. L’infortunio di Zapata torna a dargli la certezza di una maglia, è ancora a secco e contro il Genoa tutto porta a pensare ad una gara positiva per lui. Non altrettanto si può dire dell’ex Lodi, ancora lontano dalla migliore condizione.

GENOA – Il Grifone visto contro il Milan ha messo in luce due nomi su tutti: la fascia sinistra con l’asse Laxalt-Perotti è stata straordinaria, meritano entrambi fiducia. Attenzione invece alla difesa: lo spauracchio Di Natale spinge ad andarci cauti…

Di Natale, Perotti, Laxalt
▼ Lodi, Cissokho, Marchese

JUVENTUS-BOLOGNA

JUVENTUS  – Dopo tante difficoltà in campionato proviamo a spingere forte sul blocco-Juve e in particolar modo sui giocatori offensivi a disposizione di Allegri: sì ai vari Dybala, Morata e Cuadrado.

BOLOGNA – La squadra di Delio Rossi non ha ancora ingranato e allo ‘Juventus Stadium’ si rischia di fare incetta di insufficienze: vietato schierare portiere e difensori rossoblù, sconsigliato anche un Destro molto deludente finora.

Dybala, Morata, Cuadrado
▼ Mirante, Gastaldello, Destro

LAZIO-FROSINONE

LAZIO – Turno sulla carta favorevole per chi ha in rosa gente come Felipe Anderson, Milinkovic-Savic o Candreva: tutti assolutamente da schierare. Occhio invece a Lulic, che nelle liste è centrocampista ma che potrebbe giocare da terzino: vale la pena mettere di fatto un difensore in più?

FROSINONE – Dionisi è reduce da una doppietta e può essere ‘rischiato’: meglio invece non affidarsi ai difensori dei ciociari e in particolar modo agli esterni, che potrebbero andare in difficoltà contro i talenti biancocelesti.

Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Dionisi
▼ Rosi, Pavlovic, Lulic

FIORENTINA-ATALANTA

FIORENTINA  –  Ilicic sembra esaltarsi negli schemi di Paulo Sousa, vale la pena puntare su di lui. E’ letteralmente rinato anche Badelj, mentre aspettiamo ancora i goal di Rodriguez, che lo scorso anno aveva chiuso il campionato con 7 reti all’attivo. Astori può andare in difficoltà contro gente guizzante come Gomez e Moralez.

ATALANTA  – La Fiorentina sembra lanciatissima e sull’utilizzo dei nerazzurri è saggio fare più di una riflesione: tenetevi in particolar modo alla larga da Masiello, visto il momento magico di Marcos Alonso. Anche il baby Grassi potrebbe soffrire contro i palleggiatori viola.

Ilicic, Rodriguez, Badelj
Astori, Masiello, Grassi 

MILAN-NAPOLI

MILAN – Bacca, Bacca fortissimamente Bacca: è a lui che si aggrappa un Milan che ha bisogno di una grande prestazione per rilanciarsi. Il colombiano a San Siro ha fatto sempre bene in questa stagione. Kucka potrebbe rivelarsi utilissimo, si prospetta una serata difficile per i vari Antonelli, Calabria e De Sciglio.

NAPOLI  – Napoli in grandissima forma, ci si aspetta ancora il primo goal in campionato di Callejon, che con i suoi tagli può mettere in crisi la difesa del Milan. Il pericolo-Bacca spinge a lasciar fuori Albiol.

Bacca, Kucka, Callejon
▼ Albiol, Calabria, Antonelli

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.