Calciomercato Juventus: Nel Mirino Embolo Ma C’è Anche il Wolfsburg

Embolo, uno dei migliori prospetti europei, rimane nel mirino della Juve. Il Basilea, però, tergiversa, puntando a far salire il prezzo in un’asta col Wolfsburg e non solo.

embolo juventus

Breel Donald Embolo, e su questo possiamo stare tranquilli, è destinato a diventare un importante uomo mercato. Sono tante le società interessate al 18enne nato in Camerun ma naturalizzato svizzero, seguito nei mesi scorsi con grande attenzione da Wolfsburg e Juventus. E proprio i tedeschi, dopo aver beffato i bianconeri per quanto concerne Julian Draxler, starebbero per lanciare un’altra sfida ai campioni d’Italia. I Lupi della Bassa Sassonia, alla costante ricerca di talenti, continuano a valutare la possibilità di investire 25-26 milioni per il prospetto del Basilea. La sensazione, tuttavia, è che servirà un’offerta più elevata per trovare la strada spianata con gli elvetici.

La Juventus non resta a guardare, in Europa League ha recentemente spedito osservatori di fiducia all’Artemio Franchi per analizzare il contributo del giovane centravanti contro la Fiorentina, squadra allenata dall’ex tecnico rossoblù, Paulo Sousa.

I margini di miglioramento non mancano, il centravanti è moderno e gode della massima stima della dirigenza bianconera, la quale però è cosciente del fatto che spuntarla non sarà semplice. Il cartellino vanta un peso specifico non indifferente, la concorrenza è agguerrita, fare la voce grossa in questi casi è impossibile. Anche se, e lo dimostra l’affare Dybala, in corso Galileo Ferraris sono capaci di intervenire senza tergiversare; investendo cifre significative su prospetti di assoluto livello.

Il Basilea, al momento, frena le ambizioni delle interessate. Gli svizzeri vogliono ottenere il massimo da questa cessione e, oltre a rinviare qualsiasi discorso per l’estate, prendono tempo anche sulla valutazione. Il giocatore è giovane e di qualità. Quindi, in parole povere, c’è odore di cessione clamorosa. Il d.s. bianconero Fabio Paratici, secondo quanto raccolto da Goal Italia, non mollerà facilmente la presa. Nell’ultima finestra di mercato, infatti, il manager piacentino ha avuto modo di valutare la faccenda con l’entourage di Embolo, riscontrando il massimo gradimento verso un possibile passaggio in bianconero, non trovando poi la giusta chiave di lettura con il Basilea.

Questo significa poco, anche Draxler fino all’ultimo ha retto il gioco ai torinesi; salvo poi decidere – valutando anche la componente economica – di accettare la proposta del Wolfsburg. Mesi apparentemente di stanca, in chiave mercato, possono rivelarsi decisivi per le strategie dei club. Embolo, essendo uno dei classe ’97 più talentuosi su piazza, fa gola a parecchie big. Resta da capire, ed è plausibile che con il trascorrere dei mesi la faccenda possa diventare più chiara, quanto la Juventus sia disposta a mettere sul piatto.

Base d’asta non modica, per avere la meglio servirà un sussulto deciso e decisivo, osservando attentamente le mosse della concorrenza. Il Wolfsburg non molla; la Juventus ci pensa; la Premier League sorniona medita. Chi la spunterà?

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.