Fantacalcio: i Consigli Su Chi Schierare Per L’8^ Giornata

Buon Sabato amici sportivi. Eccoci trovati con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio. Partita per partita analizzeremo i giocatori che scenderanno in campo per questa 8^ giornata.

Consigli fantacalcio chi schierare

ROMA-EMPOLI

ROMA  – La squadra di Garcia segna parecchio, ma subisce anche tanti goal. Di conseguenza, vi consigliamo di pensarci bene prima di schierare Manolas, Castan, De Rossi e persino Szczesny. Al contrario, date fiducia a Gervinho – in serie più che positiva – ma anche a Salah e chiaramente a Pjanic e Florenzi in stato di grazia. Capitolo Dzeko: probabilmente giocherà uno spezzone, forse nemmeno. Non lo consigliamo.

EMPOLI  – Difficile invitarvi a puntare su qualche giocatore della squadra di Giampaolo impegnata all’Olimpico. L’eccezione è rappresentata da Paredes, sicuramente trainato dalla voglia di farsi notare. Sconsigliatissimo Skorupski così come Pucciarelli, mentre Tonelli potrebbe rappresentare una lieta sorpresa.

▲ Gervinho, Salah, Paredes 
Dzeko, De Rossi, Skorupski

TORINO-MILAN

TORINO  – Maxi Lopez, sbloccatosi prima della sosta, ha sempre un piccolo conto in sospeso con il Milan: dategli fiducia. Anche Glik potrebbe approfittare delle proverbiali amnesie rossonere sui calci piazzati, mentre Molinaro potrebbe vivere una serata di grazia. Evitate i vari Acquah e Gazzi: a centrocampo si battaglierà, il cartellino è in agguato.

MILAN  – Non è la settimana giusta per scegliere Luiz Adriano, destinato alla panchina. Anche su Bacca non ce la sentiamo di dirvi di schierarlo a priori. Suggestivo potrebbe essere l’impiego di Cerci, ma il nostro consiglio cade su Bertolacci e Bonaventura. Non fidatevi di Diego Lopez e Montolivo, invece.

Maxi Lopez, Molinaro, Bertolacci
▼  Acquah, Montolivo, Luiz Adriano

BOLOGNA-PALERMO

BOLOGNA – Avete schierato Destro per 7 giornate consecutive attendendo il suo primo goal e non ve la sentite di tirarlo fuori? Vi capiamo, ma noi vi consigliamo di aspettare che si sblocchi prima di dargli ancora fiducia. Intoccabile Mounier, schierate anche Oikonomou e Masina. Brienza è l’ex di turno: sarà la sua giornata?

PALERMO – Lazaar è l’opaca controfigura del giocatore ammirato lo scorso anno: tenetelo fuori. Anche Hiljemark sembra aver esaurito il fluido: non consideratelo più un intoccabile lì in mezzo. Lanciate senza paura, invece, Rigoni e Vazquez.

Oikonomou, Brienza, Rigoni
▼  Destro, Lazaar, Hiljemark

ATALANTA-CARPI

ATALANTA – Istintivamente, alla lettura dei match, probabilmente vi verrà voglia di puntare su Sportiello: ma attenzione al Carpi, davanti non è niente male. De Roon e Kurtic potrebbero regalarvi ‘bonus’, mentre meno fiducia ci sentiamo di dare alla linea difensiva nerazzurra. Su Gomez, Moralez, Denis e Pinilla il consiglio è uno solo: schierateli!

CARPI  – Matos sta conquistando, settimana dopo settimana, la stima e la fiducia dei suoi fanta-allenatori. Tra gli altri ragazzi della squadra di Sannino, spingiamo per Gagliolo. Per il resto, forse è meglio puntare su altri calciatori.

Gomez, Kurtic, Matos
Sportiello, Zaccardo, Cofie

FROSINONE-SAMPDORIA

FROSINONE – Frenate gli entusiasmi: la squadra di Stellone ha dimostrato di essere in forma, ma sui singoli ancora la situazione appare poco chiara. Schierate Soddimo e Blanchard, sinonimo di garanzia. Niente da fare per Leali, in questo momento la Samp sa far male.

SAMPDORIA  – Muriel va indubbiamente schierato, così come Soriano. La situazione di Viviano, invece, non convince: pescate nel vostro organico se avete portieri con impegni non troppo difficile. Eder non è al 100%, ma chiaramente è impensabile tenerlo fuori.

Blanchard, Muriel, Soriano
Leali, Viviano, Correa

GENOA-CHIEVO

GENOA  – Pavoletti ha una media-goal da urlo e le sue possibilità di andare a segno non sono poche. Anche Rincon merita la vostra fiducia, così come il rientrante Tino Costa. Non vi fidate di Burdisso e De Maio, invece.

CHIEVO  – Paloschi segna con una regolarità spaventosa contro il Genoa: la cabala spinge nella sua direzione. Anche Castro può far bene al Ferraris, mentre Birsa appare un po’ appanato. Fiducia a Frey, fin qui sta mantenendo una media più che sufficiente.

Pavoletti, Paloschi, Castro
▼ Burdisso, Birsa, Bizzarri

NAPOLI-FIORENTINA

NAPOLI  – In casa azzurra sembrano tutti in gran spolvero, ma di fronte ai ragazzi di Sarri ci sarà la Fiorentina dunque vi consigliamo di frenare i facili entusiasmi. Insigne, Higuain ed Allan sì, Callejon, Reina nì, Jorginho e i difensori no.

FIORENTINA  – Tatarusanu si è fin qui ben comportato, ma schierarlo al San Paolo appare un autentico azzardo: meglio di no. Fiducia meritano invece Alonso e Blaszszykowski, così come Kalinic. Attenti a Rodriguez: forse è meglio non rischiarlo.

Insigne, Alonso, Blaszczykowski
▼ Hysaj, Rodriguez, Tatarusanu

SASSUOLO-LAZIO

SASSUOLO  – Con la Lazio letteralmente devastata dalle assenze, il Sassuolo potrebbe portare a casa persino il bottino pieno. Valutate anche questo in chiave fantacalcistica: Berardi va verso il recupero e va sicuramente schierato, ma anche gli Acerbi e i Magnanelli potrebbero essere presi in considerazione da voi. Non sembra invece l’occasione giusta per scegliere Duncan e Consigli.

LAZIO  – E’ a Candreva e Felipe Anderson che si aggrappa la Lazio in questa difficile trasferta: non potete certo tenerli fuori! Per il resto, Klose compreso, il consiglio è di non affidarvi al gruppo di Pioli.

Felipe Anderson, Berardi, Acerbi  
▼ Klose, Duncan, Mauricio

VERONA-UDINESE

VERONA  –  Il rientrante Pazzini merita una chance, ma anche Viviani e Hallfredsson potrebbero portare a casa dei bonus. Non è invece il momento di puntare su Rafael, apparso incerto.

UDINESE  – Lodi appare ancora lontano da una condizione atletica accettabile e, sebbene la magia su punizione sia sempre dietro l’angolo, forse per adesso è meglio non schierarlo. Provate la carta Fernandes: la lettura tattica della partita lo rende molto appetibile.

Pazzini, Viviani, Fernandes  
Rafael, Lodi, Felipe

INTER-JUVENTUS

INTER – Facile consigliare Icardi, ‘bestia nera’ dell’Inter. Perisic appare in ripresa e, seppur l’impegno con la Juve non sarà facile vi consigliamo di dargli fiducia. No categorico per Juan Jesus e Santon, invece.

JUVENTUS – Niente paura del difficile appuntamento che attende la Juventus: Cuadrado va schierato, così come le altre ‘stelle’ Marchisio, Morata e Pogba. Piuttosto pensateci bene prima di schierare Chiellini e Buffon, solitamente intoccabili o quasi nelle vostre fantasquadre…

Perisic, Cuadrado, Morata 
▼ Chiellini, Juan Jesus, Buffon

E anche oggi ecco il pronostico/simulazione dei nostri amici di Gameplay Supermarket, sul big match di questa 8^ giornata: Inter – Juventus. Enjoy!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.