Champions League: Ecco Come Vedere La Juventus Senza Mediaset Premium

Anche senza essere abbonati a Mediaset Premium, molti telespettatori italiani potranno guardare in diretta la partita della Juve. Ecco come fare.

juventus-borussia-monchengladbach-in-tv_463045

L’attesa è finalmente terminata: dopo un mese di sosta ritorna la UEFA Champions League, con i tifosi di Juventus e Roma in attesa di tornare ad ammirare i propri beniamini sui palcoscenici europei.

Per la terza giornata Mediaset, esclusivista dei diritti tv italiani fino al 2016, ha deciso di trasmettere in chiaro soltanto la partita della Bayer Arena tra Leverkusen e Roma, in programma martedì 20 ottobre alle 20.45. Il match tra Juventus e Borussia Moenchengladbach – mercoledì 21 ottobre, ore 20.45 – sarà invece visibile solo su Premium Calcio oppure in streaming su Premium Play, entrambi canali accessibili solo per gli abbonati al servizio di pay tv di Mediaset.

I sostenitori bianconeri che non hanno sottoscritto un abbonamento pay non devono però disperare. Come molti abbonati Sky già sanno, la piattaforma di Rupert Murdoch permette attraverso il proprio decoder di vedere il canale tedesco ZDF, che trasmetterà in diretta e in chiaro la partita dello “Juventus Stadium”.

C’è di più: non è obbligatorio essere abbonati a Sky. Basta anche possedere un normaledecoder satellitare Tivusat – e un’antenna parabolica – per captare il segnale di ZDF e godersi in diretta e in chiaro la partita della Juve, senza bisogno di abbonamenti di alcun tipo.

Non è finita: ZDF trasmette in diretta streaming anche attraverso il proprio sito ufficiale. L’unico problema è che in questo caso, non possedendo i diritti per la trasmissione via internet all’estero, l’emittente tedesca cripterà il segnale per chi si collega da fuori Germania. Un discorso simile vale per RSI, la radiotelevisione svizzera, visibile con il digitale terrestre in alcune zone del nord Italia oppure in streaming, solo per i residenti nella confederazione elvetica.

Un ostacolo che, quindi, impedisce la visione dall’Italia; ma noi siamo pronti a scommettere che i veri tifosi – specie i più smanettoni – una soluzione per ammirare in diretta le gesta di Morata e co. la troveranno…

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.