marotta juventus

Calciomercato Juventus: Torna Di Moda Un Vecchio Obbiettivo Brasiliano

L’obiettivo della Juventus per giugno è Oscar, reso cedibile dalla crisi del Chelsea con cui si chiuderà anche per Cuadrado. Per gennaio, invece, sul taccuino Gundogan e Lavezzi.

marotta juventus

Da intoccabile a partente, la Juventus fiuta l’affare Oscar. Blitz londinese dei bianconeri, pronti a sferrare l’assalto al brasiliano di un Chelsea in crisi piena e in odore di rivoluzione a giugno.

E chissà che il trequartista, già seguito lo scorso anno, non possa essere il regalo giusto da fare ai tifosi per la prossima stagione: ‘Tuttosport’ rivela di un viaggio Oltremanica del ds Paratici per sondare il terreno con i ‘Blues’.

L’investimento ammonterebbe ai soliti 30 milioni, ma ciò che è cambiato riguarda la posizione di Oscar: era un ‘pupillo’ di Mourinho, ora invece sta giocando meno e in estate potrebbe cambiare aria.

Al ragazzo la Serie A attira, gli incontri in programma tra Juve e Chelsea per definire il riscatto di Cuadradoda parte di ‘Madama’ (sarà ufficializzato in estate, ma definito già nella finestra invernale) possono rappresentare le occasioni giuste in cui tessere la tela anche per il verdeoro.

A gennaio, invece, il nome più caldo resta quello di Ezequiel Lavezzi: il ‘Pocho’ è in scadenza col PSG e l’agente ha già visto i piemontesi. A giugno arriverebbe a costo zero, ma non è da escludere un tentativo per portarlo a Vinovo con 6 mesi d’anticipo. Anche se c’è da battere la scomoda concorrenza del Barcellona.

L’altro profilo in cima al taccuino corrisponde ad Ilkay Gundogan: contratto fino al 2017 col Borussia Dortmund ed impiegabile sia da perno basso che come interno di centrocampo, ma sul tedesco c’è anche il Liverpool del suo ‘mentore’ Klopp. Le grandi manovre, in casa bianconera, sono avviate.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *