ESCLUSIVA Donnaruma il Futuro Del Milan? Macchè, è Già Stato Venduto in Inghilterra!

In una stagione per ora abbastanza disastrosa, l’esordio e la conferma, domenica dopo domenica, del 16enne Donnaruma in porta è una delle poche cose da salvare in casa rossonera…ancora per poco…

donnaruma

Si dice spesso che le società italiane, soprattutto negli ultimi anni, puntino poco sui giovani italiani, preferendo acquistare giocatori stranieri, spesso sconosciuti, perché più economici e per via di un fascino dello straniero che molto spesso svanisce dopo un paio di apparizioni. Da ciò deriva una delle nazionali qualitativamente più scarse, con l’ingresso di alcuni oriundi di dubbio valore.

Il Milan, in quest’ultimo anno, ha investito parecchio sui giovani italiani, spendendo la bellezza di quasi 50 milioni per il duo BertolacciRomagnoli, con alterne fortune.

Ma ora tutta l’attenzione è puntata su un 16enne predestinato che sta difendendo i pali della porta rossonera come un veterano. Stiamo parlando di Donnaruma, proveniente dal vivaio rossonero, che, ha detta di esperti e colleghi, ha davvero la stoffa per diventare il nuovo Buffon. Per i tifosi del Milan un raggio di sole in un clima spesso uggioso. Ma per quanto ancora?

Il rappresentante del giovane talento è Mino Raiola che, non più tardi di un paio di mesi fa, ha dichiarato ai media sportivi che il valore del ragazzo dovrebbe essere di 170 milioni. La sparata è sicuramente una provocazione ma dietro tutto ciò si nasconde una verità che non farà piacere ai tanti tifosi milanisti. Il ragazzo, infatti, è già stato ceduto a titolo definitivo al Manchester City, che, sfruttando i buoni rapporti con i dirigenti inglesi, avrebbe ottenuto il cartellino del portierino, dietro un esborso di circa 30 milioni + 10 di bonus, legati alle vittorie del club. Una cifra davvero importante per un giocatore così giovane.

I tifosi rossoneri saranno contenti per la mega plusvalenza o delusi dall’ennesima cessione eccellente?

Comments

comments

Un commento su “ESCLUSIVA Donnaruma il Futuro Del Milan? Macchè, è Già Stato Venduto in Inghilterra!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.