Fantacalcio: i Consigli Su Chi Schierare Per La 17^ Giornata

Buon Sabato amici sportivi. Eccoci trovati con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio. Partita per partita analizzeremo i giocatori che scenderanno in campo per questa 17^ giornata.

Consigli fantacalcio chi schierare

BOLOGNA-EMPOLI

BOLOGNA – Donadoni rilancia Donsah e il giovane ex Cagliari potrebbe essere tra le sorprese del weekend. Destro è sempre andato a segno nelle ultime 3 gare interne del Bologna, va schierato. No a Crisetig, che potrebbe soffrire in copertura.

EMPOLI – Toscani dal rendimento imprevedibile in trasferta, meglio non rischiare Skorupski. Da evitare anche Costa, mentre Zielinski è ormai irrinunciabile.

Donsah, Destro, Zielinski
Crisetig, Skorupski, Costa

CARPI-JUVENTUS

CARPI – Volete una scommessa ‘pazza’? Lasagna può essere il nome giusto. Non consigliato l’utilizzo di Belec e Martinho.

JUVENTUS – Non sembra esserci alcun motivo per giustificare una rinuncia a Dybala e Mandzukic, ormai lanciatissimi. Occhio invece a Khedira, che non è ancora al top.

Lasagna, Dybala, Mandzukic 
Belec, Martinho, Khedira

ATALANTA-NAPOLI

ATALANTA – De Roon è in un momento d’oro, va sfruttato. La coppia Toloi-Paletta rischia di vivere un pomeriggio difficile con Higuain nei paraggi.

NAPOLI – Insigne è a secco in campionato da un mese dopo un avvio da favola. Meglio puntare su due garanzie di rendimento come Allan e Jorginho.

De Roon, Allan, Jorginho
Toloi, Paletta, Insigne

FIORENTINA-CHIEVO

FIORENTINA – Media-voto sopra il 6, pericoloso anche in zona-goal: Rodriguez è consigliatissimo. Pollice su anche per Kalinic, in calo invece Marcos Alonso.

CHIEVO – Meggiorini è tra le sorprese della stagione, non scartatelo a priori per la sfida con la  Viola. Sconsigliato invece l’utilizzo di Castro, dal quale ci si aspettava qualcosa in più, e di Birsa.

Rodriguez, Kalinic, Meggiorini
Alonso, Castro, Birsa

ROMA-GENOA

ROMA – Momento nero per la Roma ma Manolas resta una certezza. Ci aspettiamo una reazione da Dzeko dopo il rigore fallito in Coppa Italia. No a Florenzi, che arriva spremuto all’ultima gara del 2015

GENOA – Anche il Grifone è in difficoltà, Pandev non da’ garanzie, così come Tachtsidis. Il dinamismo di Laxalt può creare problemi ai giallorossi.

Manolas, Dzeko, Laxalt
Florenzi, Pandev, Tachtsidis

VERONA-SASSUOLO

VERONA –  Viviani può portare bonus su punizioni e angoli. Toni è tornato a segnare e non va lasciato fuori. Chi non convince è invece Ionita.

SASSUOLO – Neroverdi ancora senza Berardi, più responsabilità per Sansone. Cannavaro e Acerbi sgomiteranno con Toni, meglio puntare su altri difensori.

Viviani, Toni, Sansone
Ionita, Cannavaro, Acerbi

FROSINONE-MILAN

FROSINONE – Potrebbe esserci il debutto di Ajeti ma non ci sentiamo di consigliarlo. Paganini non ha convinto nelle ultime settimane, Soddimo invece può risultare pericoloso per il Milan.

MILAN – Luiz Adriano dovrebbe partire dal 1′ e anche col Verona è stato tra i pochi a salvarsi. Romagnoli è in crescita, mentre Alex continua ad avere un rendimento altalenante.

Luiz Adriano, Romagnoli, Soddimo
Alex, Ajeti, Paganini

SAMPDORIA-PALERMO

SAMPDORIA – Partita da non fallire per la Samp di Montella, che recupera Correa, talento interessante anche in chiave fantacalcio. Date fiducia a Muriel: senza Eder servono i suoi goal. Pereira potrebbe giocare centrale, meglio non rischiarlo.

PALERMO – In tanti lo hanno atteso, Trajkovski si è sbloccato e ora va confermato. Fuori invece Struna e Goldaniga: rischia di essere una domenica difficile per la difesa rosanero.

Correa, Muriel, Trajkovski
Pereira, Struna, Goldaniga

TORINO-UDINESE

TORINO – Bruno Peres è squalificato, grande chance per Zappacosta. Torna Avelar, che era partito forte ma è fermo da mesi. Pollice verso per Quagliarella (a digiuno di goal dal 20 settembre)

UDINESE – Thereau può essere il ‘bomber da trasferta’ del weekend. Date spazio anche a Widmer, mentre meglio non puntare su Iturra, non certo la miglior scelta a centrocampo per un fantallenatore.

Zappacosta, Widmer, Thereau
Avelar, Quagliarella, Iturra

INTER-LAZIO

INTER – Fiducia ad Icardi, che ha ritrovato goal e sorrisi. Via libera anche a Ljajic, ormai fondamentale per questa Inter. Telles potrebbe soffrire in fase difensiva.

LAZIO – Continua ad essere inspiegabile l’involuzione di Felipe Anderson: che possa ‘svegliarsi’ a San Siro? Il rendimento di Parolo e Candreva spinge a non schierarli.

Icardi, Ljajic, Felipe Anderson 
Telles, Parolo, Candreva

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.