Fantacalcio: i Consigli Su Chi Schierare Per La 22^ Giornata

Buon Sabato amici sportivi. Eccoci trovati con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio. Partita per partita analizzeremo i giocatori che scenderanno in campo per questa 22^ giornata.

Consigli fantacalcio chi schierare

CARPI-PALERMO

CARPI  – Il Carpi sta riuscendo ad andare in goal con continuità e la difesa del Palermo è tutt’altro che imperforabile: mandate in campo Mbakogu e Mancosu, se li avete. E valutate anche l’ipotesi Lasagna. Non è giornata, invece, per Gagliolo e Cofie.

PALERMO – Hiljemark, reduce da una prova stellare contro l’Udinese, va mandato in campo. Fidatevi anche di Quaison, Sorrentino e Vazquez. I difensori rosanero, invece, continuano a stentare: se non avete necessità, non schierate nessuno di loro.

Mbakogu, Hiljemark, Quaison 
Gagliolo, Struna, Gonzalez

ATALANTA-SASSUOLO

ATALANTA – Potrebbe essere la giornata buona per puntare su Diamanti, se lo avete già acquistato. Date fiducia a Cigarini e De Roon e anche a Sportiello. Non vi fidate, invece, dei laterali orobici: sconsigliamo Raimondi e Dramè.

SASSUOLO  – Consigli torna a casa, ma potrebbe non essere la sua partita ideale. Schierate senza indugi Duncan e Vrsaljko, invece. Su Berardi valutate bene: non è la sua migliore stagione, ma è affamato e potrebbe sfruttare i limiti in velocità della difesa nerazzurra.

Diamanti, Duncan, Vrsaljko  
Raimondi, Consigli, Falcinelli 

ROMA-FROSINONE

ROMA  – La squadra giallorossa continua a deludere e stentare, ma è impensabile tenere fuori i vari Szczesny, Dzeko, Nainggolan o Pjanic: vi tocca affidarvi ai giallorossi che avete in organico. Almeno stavolta.

FROSINONE – I gialloblù sono una squadra imprevedibile, ma Juventus Stadium a parte, raramente hanno fatto bene con le big. Non è la settimana giusta, insomma, per puntare su giocatori di Stellone. Uniche eccezioni? Sammarco e Pavlovic, da non escludere a priori.

Szczesny, Nainggolan, Pavlocic
Rosi, Paganini, Ciofani

CHIEVO-JUVENTUS

CHIEVO – Al cospetto della Juventus tritatutto è meglio non fidarsi della retroguardia clivense, reduce peralto dalla batosta dell’Olimpico. Niente spazio, dunque, per i solitamente affidabili Bizzarri, Gobbi e Dainelli. Tra i pochi gialloblù che potreste lanciare nella mischia ci sono sicuramente Castro e Birsa, sempre affidabili. Ma non vi aspettate bonus…

JUVENTUS – Dybala è imprescindibile, discorso analogo vale per Pogba e Buffon. Lanciate Alex Sandro, per una volta certo di giocare titolare, e anche Cuadrado, nonostante sembra destinato alla panchina.

Birsa, Alex Sandro, Cuadrado 
Bizzarri, Gobbi, Dainelli

BOLOGNA-SAMPDORIA

BOLOGNA  – Le recenti difficoltà della Sampdoria non devono invogliarvi a puntare in toto sui giocatori del Bologna. Sì a Giaccherini e Mounier, andateci cauti con Destro: valutate prima gli impegni degli altri vostri attaccanti. Fidatevi, invece, di Rossettini e Donsah.

SAMPDORIA – Carbonero e Correa stanno bene e potrebbero portare bonus a casa: schierateli! Per Cassano vale il discorso fatto per Destro: è in buona condizione, ma valutate bene le alternative che avete a disposizione. No, invece, per Viviano e Moisander, recentemente in difficoltà. Anche relativamente a Ranocchia, aspettate prima di gettarlo nella mischia.

Giaccherini, Mounier, Carbonero 
Oikonomou, Viviano, Moisander

GENOA-FIORENTINA

GENOA – Perotti, coinvolto in più di una trattativa, potrebbe pagarne lo scotto: tenetelo fuori. L’impegno contro i viola non è certo da considerare agevole: “no” ai vari Dzemaili e Burdisso, sì per Laxalt e Rincon. Per Pavoletti è un “ni”: i palloni giocabili, per lui, non saranno tantissimi.

FIORENTINA –  Vi consigliamo, senza indugi, di schierare l’ex Tino Costa. Meglio tenere fuori, invece, l’altro ex Roncaglia. Kalinic non è più il ‘Re Mida’ di inizio stagione: non lo considerate più intoccabile. Intoccabile è invece Ilicic, per ogni fantasquadra.

Laxalt, Tino Costa, Ilicic
Perotti, Dzemaili, Kalinic

NAPOLI-EMPOLI

NAPOLI  – Scontato dire Higuain o Insigne, puntiamo sulle altre granitiche certezze di Sarri: Reina e Koulibaly. Occhio a Ghoulam: il suo rendimento è stato discontinuo nelle ultime settimane.

EMPOLI  – Impossibile tener fuori Zielinski, in un momento di forma straordinario. Meglio evitare Pucciarelli (poco prolifico) ma anche Buchel, il meno in palla tra i centrocampisti di Giampaolo.

Reina, Koulibaly, Zielinski 
Ghoulam, Pucciarelli, Buchel

TORINO-VERONA

TORINO – Fondamentale per Ventura il ritorno di Bruno Peres, un top tra i difensori al fantacalcio. Spazio a Immobile, tenete fuori Jansson, chiamato a sostituire Glik.

VERONA  – Pazzini viene da due goal consecutivi, ma non ha mai segnato quando impiegato in coppia con Toni. Non rischiate il portiere (Coppola o Gollini), può valer la pena scommettere su Ionita.

Immobile, Bruno Peres, Ionita 
Jansson, Pazzini, Coppola

UDINESE-LAZIO

UDINESE   – Duvan Zapata è tra i must di giornata. Widmer non sta attraversando un gran periodo di forma, così come Lodi.

LAZIO – A Pioli continuano a mancare i goal dei centravanti: lasciate fuori Djordjevic. Sì invece a Keita (in grande spolvero) e a Milinkovic-Savic, che può essere una delle sorprese di giornata.

Zapata, Keita, Milinkovic-Savic  
Widmer, Lodi, Djordjevic

MILAN-INTER

MILAN – Bonaventura è tra i centrocampisti dal miglior rendimento della Serie A, non potete lasciarlo fuori. Puntiamo anche su Antonelli, terzino di spinta che può portare punti preziosi. No a Kucka: se impiegato a destra può far fatica.

INTER – Con la partenza di Guarin Brozovic avrà maggior spazio: il croato è un possibile uomo-derby. Lasciate invece da parte D’Ambrosio (se la vedrà con Bonaventura) e Medel (sempre a rischio giallo, ancor più in una gara tesa come il derby).

Bonaventura, Antonelli, Brozovic
Kucka, D’Ambrosio, Medel

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.