Chelsea: Sarà Antonio Conte il Nuovo Tecnico Per il 2016/17

Antonio Conte avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Chelsea per la prossima stagione, l’annuncio probabilmente a metà marzo. Simeone verso il no.

conte calciomercato addio juventus

Antonio Conte al Chelsea, stavolta è tutto vero. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’attuale Ct azzurro e il club di Roman Abramovich non sono mai stati così vicini.

Nelle ultime ore, infatti, tra le parti ci sarebbe stato il primo vero contatto diretto durante il quale sarebbero emersi anche alcuni dettagli contrattuali con tanto di accordo di massima già raggiunto che potrebbe essere comunicato ufficialmente entro la prima metà di marzo.

Conte, ovviamente, andrebbe a sedersi sulla panchina del Chelsea dal prossimo luglio chiudendo la sua avventura da Ct dell’Italia al termine di Euro 2016 quando, peraltro, scadrà il contratto che attualmente lo lega alla FIGC.

A nulla dunque sembra essere valso il pressing del presidente Tavecchio che avrebbe dovuto convincerlo a guidare la Nazionale almeno fino ai Mondiali del 2018.

Troppo forte, infatti, il richiamo della Premier come dimostra il blitz di Conte a Londra per visionare le strutture tecniche del Chelsea e la full immersion di inglese alla quale si è sottoposto nella ultime settimane l’ex tecnico della Juventus.

Conte, d’altronde, è stato letteralmente rapito dal Chelsea ed è convinto che con pochi innesti mirati la squadra possa tornare da subito a competere per vincere la Premier League.

L’unico ostacolo tra Conte e il Chelsea, al momento, sembra insomma rappresentato da Diego Pablo Simeone, vero pallino di Abramovich che però al momento non sarebbe affatto convinto di lasciare la Spagna e l’Atletico Madrid. L’esatto opposto di Conte, insomma.

Definitivamente fuori dai giochi, invece, Massimiliano Allegri che come annunciato da Marotta a breve dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con la Juventus.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.