TURIN, ITALY - NOVEMBER 02:  Torino FC head coach Giampiero Ventura looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico on November 2, 2014 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Italia, Tutto Fatto: Ventura C.T. Con Lippi Direttore Tecnico

Lippi svolgerà il ruolo di Direttore Tecnico per l’Italia e già ha manifestato la sua preferenza per Ventura come nuovo Ct. In lizza anche De Biasi, Montella e Gasperini.

TURIN, ITALY - NOVEMBER 02: Torino FC head coach Giampiero Ventura looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico on November 2, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Manca appena un mese all’inizio degli Europei e l’Italia è già alla ricerca di chi prenderà il posto di Antonio Conte sulla panchina azzurra una volta terminata la rassegna francese. Gli ‘Azzurri’ ripartiranno sicuramente da Marcello Lippi.

L’ex commissario tecnico non vestirà nuovamente i panni da selezionatore, ma assumerà, se arriverà l’accordo definitivo, l’incarico di Direttore tecnico. Ruolo che secondo Carlo Tavecchio verrà espletato nel migliore dei modi, almeno dalle parole che il presidente della FIGC si è fatto sfuggire ai microfoni dell’ANSA: “Faremo belle cose”.

Più difficile la scelta relativa alla nuova guida della squadra: “Ci sono varie X, però sicuramente troveremo una formula nuova perché il concetto è questo: noi dobbiamo fare un’area tecnica importante, dove si costruisca all’interno di questa area tecnica il futuro della dirigenza della federazione“.

Il nome che sta prendendo il sopravvento è quello di Giampiero Ventura la cui esperienza al Torino sembra ormai conclusa. Percorribili anche le piste che portano a Gianni De Biasi,Vincenzo Montella e Gian Piero Gasperini.

Lippi, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe espresso la sua preferenza proprio nei confronti del tecnico granata, che garantirebbe il giusto mix di esperienza e capacità di tenere la squadra in mano. Sempre che non spunti una candidatura importante dell’ultimo minuto.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *