Javier-Mascherano-Barcelona-2015_3369028

Calciomercato Juventus: L’Obiettivo è Sempre Mascherano!

Appurata ormai la cessione di Pogba (solo da sistemare la questione della percentuale per Raiola), la Juventus continua a lavorare sottotraccia per il centrocampista del Barcellona.

Javier-Mascherano-Barcelona-2015_3369028

Tra i tantissimi nomi accostati alla Juventus per il dopo Pogba non è ancora rientrato quello di Javier Mascherano, accostato ai bianconeri durante l’affare Dani Alves. Marotta & Co. sono alla ricerca di due centrocampisti che possano sopperire alla cessione di Paul Pogba e che possano dare un ricambio ad un reparto falcidiato lo scorso anno dagli infortuni. Ai nomi di Matic, Witsel e Brozovic si è aggiunta la candidatura di Ivan Rakitic, già giustiziere dei bianconeri nella finale di Champions League di due anni fa. Un tweet di una persona vicina all’agente (“E’ ora di andarsene”) ha fatto scattare l’immediato accostamento ai bianconeri ma la notizia non risulta avere fondamenta reali.

Secondo la nostra redazione i dirigenti juventini stanno puntando con decisione su Mascherano, che non vuol più giocare in difesa, e che si troverebbe in concorrenza a centrocampo, con l’arrivo del portoghese Andrè Gomes, pagato la bellezza di 50 milioni dal Valencia. L’argentino garantirebbe quantità e concretezza al centrocampo bianconero, abbinando carisma da vero leader. Un perno fondamentale per l’assalto alla Champions League, obiettivo dichiarato dei bianconeri.

Il costo oscilla tra i 20 (offerta juventina) ed i 30 milioni (richiesta blaugrana), con un ingaggio di 4,5 milioni più bonus e la promessa di essere schierato nella zona nevralgica del campo.

La dirigenza catalana sta cercando di dissuadere l’argentino a lasciare Barcellona ma la volontà del numero 4 sarà decisiva per la buona riuscita dell’operazione.

Operazione molto difficile ma in casa Juve filtra un discreto ottimismo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *