Mediaset Cerca L’Accordo Con Sky Per La Champions

Mediaset si è avvicinata a Sky per trovare un partner affidabile cui affidare le sorti di Premium: la motivazione è quella di mettere in mani sicure la sua pay tv.

finale champions real atletico fomrazioni

Premier League, Mondiali, Europei, Liga, Bundesliga, Serie A, Serie B, Europa League. Su Sky. Champions League, su Mediaset. Fino ad ora. Sì, perchè le ultime vicende potrebbero riportare il maggior torneo per club del mondo all’altra emittente, che ora come ora possiede tutte le altre competizioni d’elite.

Come evidenzia ‘Calcioefinanza’, infatti, Mediaset si è avvicinata a Sky per trovare un partner affidabile cui affidare le sorti di Premium: la motivazione è quella di mettere in mani sicure la sua pay tv, di fatto in perdita dal giorno della fondazione undici anni fa.

In questo modo si metterebbe nuovamente in discussione la questione dei diritti tv per la Champions League del 2017/2018, attualmente in mano a Mediaset. A febbraio ci sarà l’asata per le edizioni fino al 2020, ma ora come ora l’esclusiva Mediaset è fino al 2017/2018.

In tutto questo servirà attendere la risposta dell’Antitrust a proposito di questi movimenti: Mediaset punterebbe a un accordo extra-giudiziale con Vivendi (denunciata qualche giorno fa) per farsi liquidare i danni per il mancato rispetto del contratto firmato ad aprile.

Così facendo, una volta riavuta la disponibilità di Premium, Mediaset riporterebbe in auge il negoziato con Sky. Una notizia che tutti gli appassionati della Champions League, possessori dell’abbonamento Sky, accolgono con piacere: servirà comunque aspettare un po’ di tempo per ulteriori novità in merito.

A fine luglio Vivendi, media company francese, aveva chiesto a sorpresa di rinegoziare l’accordo dopo aver effettuato verifiche sui conti e sul business plan di Mediaset Premium: la famiglia Berlusconi aveva rifiutato qualsiasi proposta alternativa chiedendo di onorare subito il contratto. Per poi rivolgersi al Tribunale.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.