pavoletti

Calciomercato: A Gennaio Effetto Domino Per Gli Attaccanti!

La cessione di Leonardo Pavoletti al Napoli sarà solo la prima tessera di un grande domino di mercato che coinvolgerà tantissime squadre di Serie A.

pavoletti

Il valzer delle prime punte è pronto a prendere il via anche questo gennaio con tante realtà che sono alla ricerca di una prima punta di peso che possa rinforzare il reparto e garantire i gol necessari a raddrizzare, confermare o ribaltare i risultati ottenuti nella prima parte di stagione.

IL VALZER PARTE DA GENOA – Tutto parte dall’asse di mercato Genoa-Napoli perchè l’approdo di Pavoletti alla corte di Maurizio Sarri apre due fronti importantissimi di mercato. La prima riguarda il futuro di Manolo Gabbiadini, sempre più distante dal club partenopeo e corteggiato da Southampton, Wolfsburg ma anche Fiorentina, alle prese con le offerte dalla Cina per Nikola Kalinic.

La seconda riguarda l’attacco del Genoa che, perso il proprio alfiere principale, non potrà concludere la stagione con il solo Giovanni Simeone in attacco.

DJORDJEVIC E PALOSCHI – Il Genoa sta sondando il mercato degli attaccanti scontenti e resta in bilico fra Alberto Paloschi, raramente utilizzato dall’Atalanta e Filip Djordjevic in crisi con la Lazio. Proprio Paloschi può essere il sostituto di Djordjevic alla Lazio, ma sulla punta ex-Atalanta c’è anche l’interesse del Chievo e del Pescara che dovrà provare ad acquistare due prime punte dato il sempre più probabile rientro all’Inter di Rey Manaj. Il Pescara sta seguendo anche Alberto Gilardino anche lui in difficoltà ad Empoli.

PINILLA IN MESSICO – Il futuro di Paloschi non è però l’unica preoccupazione per l’attacco dell’Atalanta dato che anche Mauricio Pinilla è candidato a lasciare la società bergamasca. Per lui si allontanano le sirene della Serie A (Genoa e Bologna lo hanno cercato) e si avvicina un futuro all’estero, in Messico al Veracruz.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *