CLAMOROSO MILAN: Kessie Avrebbe 5 Anni in Più!

Franck Kessie, alle prese con delle visite mediche difficoltose con il Milan, avrebbe più dell’età dichiarata dalla sua carta d’identità.

kessie-eta-milan

Giungono, in queste ore, delle indiscrezioni clamorose riguardanti Franck Kessie, centrocampista ivoriano che il Milan preleverà in prestito biennale dall’Atalanta con obbligo di riscatto, fissato a 28 milioni di euro, nel 2019. Il giocatore, alle prese con delle visite mediche piuttosto difficoltose con il club di Via Aldo Rossi (si parla di un generico ‘problema fisico di lieve entità’ che sarà rivalutato nella giornata odierna), secondo la stampa africana non avrebbe i 20 anni dichiarati dalla sua carta d’identità, che fissa la sua data di nascita al 19 dicembre 1996.

Questo sarebbe, per ‘Afrique Presse’, il problema emerso in occasione delle visite di Kessie al Milan: nessun acciacco muscolare o problema traumatico, bensì un problema di età. La vicenda, per il momento, è da raccogliere esclusivamente come un’indiscrezione rilanciata da un Paese dove, però, effettivamente, situazioni di questo tipo si verificano, ancora oggi, con preoccupante regolarità. Nell’ottobre 2013, tra l’altro, Kessie si era ritrovato nel bel mezzo di un caso analogo: all’epoca in cui ha preso parte, con la sua Costa d’Avorio, al Mondiale Under 17, la Nazionale africana trasmise ufficialmente, come anno di nascita del giocatore, il 1991. Dato, questo, diverso rispetto a quello fornito alla F.I.F.A., il 1996 per l’appunto.

La Costa d’Avorio bollò l’accaduto come un errore di trascrizione e non ci furono conseguenze. Cosa potrebbe accadere qualora, a conti fatti, Kessie avesse 5 anni in più? Si aspettano, eventualmente, voci e commenti ufficiali dai protagonisti della vicenda.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.