A Tutto Bernardeschi: Dall’Idolo Buffon Alla Doppietta Al Barcellona

Nei prossimi giorni il talento della Fiorentina confermerà di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019: pronto l’affondo del club bianconero. Marotta vuole dare ad Allegri un giocatore totale. Ecco le cose che non sai di SuperFede.

bernardeschi-curiosità-juventus

Buffon ha detto di lui: «Lo stimo molto come ragazzo e calciatore. Sarebbe da Juve perché è umile, ha doti tecniche alle quali unisce doti fisiche da giocatore importante».

I tocchi di Bernardeschi per zona di campo nell’ultimo campionato evidenziano come il viola abbia svariato in ogni zona del campo: destra, centro e sinistra.

Le posizioni da cui Bernardeschi ha scoccato i tiri dei suoi 11 gol nello scorso campionato: due da destra, tre da sinistra, sei dal centro (compresi tre rigori).

«Ho lasciato che mi riprendessero mentre giocavo, ma non ho voluto telecamere nella mia vita privata. L’iniziativa sembrava interessante, ma alla fine credo che possa deviare dall’obiettivo di diventare calciatore». Bernardeschi, durante la stagione 2011-2012, ha rifiutato di partecipare al fortunato docu-reality di MTV “Calciatori-Giovani Speranze”.

Da bambino il suo idolo era Shevchenko. Mentre Buffon è considerato «una leggenda, un mito». Vorrebbe conoscere LeBron James ed è appassionato di musica latino-americana.

Ha avuto una relazione con Veronica Ciardi, ex concorrente della decima edizione del Grande Fratello.

Il suo piatto preferito? La pasta cacio e pepe.

È di Carrara, così come Buffon, ed è arrivato nel settore giovanile della Fiorentina nel 2003.

La stagione 2013-2014 è quella passata in B in prestito al Crotone: 12 gol in 39 presenze.

Il 2 agosto 2015 la Fiorentina batte 2-1 il Barcellona in una sfida dell’International Champions Cup: i due gol sono proprio di Bernardeschi.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.